Everything

Un saluto a tutti,

dopo un periodo di inattività causa pigrizia, riprendo con un post informatico.

Vi segnalo il programma Everything che ho scoperto qualche giorno fa e che mi ha risolto l’annoso problema della lentezza delle ricerche dei file con Windows.

Everything indicizza i nomi dei file ad una velocità stratosferica ma è in grado di farlo solo se il filesystem è di tipo NTFS. E’ in grado di indicizzare 1.000.000 di file in circa 1 minuto, rileva qualsiasi modifica al filesystem istantaneamente ed una volta installato occupa pochissime risorse. Io l’ho testato con un filesystem di 700.000 file e ne sono rimasto favorevolmente colpito.

Il programma ha un grandissimo pregio ed un piccolo difetto: restituisce il risultato delle ricerche in modo istantaneo ma non è in grado di ricercare nel contenuto dei file.

A mio avviso dovete vedere Everything come il “Notepad” delle ricerche e demandare ad altri software la ricerca nei contenuti.

Nel frattempo sono alla ricerca dei migliori software di indicizzazione, vorrei indicizzare anche le immagini iso dei CD e dei DVD ma non ho ancora trovato quello che faccia al caso mio.

Ogni consiglio è ben’accetto.

Sostieni il blog con una piccola donazione! Grazie!

One thought on “Everything

  1. Hello,

    a friend of mine working for Sacmi suggested me your blog (even if to read it I’d to translate it in English using a web translator tool…).
    Anyway I’ve to say that this post is very interesting. I’ve used the application and it’s VERY FAST!
    But, after a while, I missed a lot my friend “Search Companion”. I like when he barks and, if I give him a bone, he take it and dig a hole on my desktop to bury it. I’ve considered to leave him in a motorway.. took my car, went southbound to Santa Fe motorway, opened the door… But I simply couln’t do it..

    So sorry but I’ll stay with my “Search Companion”.. he’s my best friend!!

    Take Care.
    MH

I commenti sono chiusi.